Ieri sera altre scosse nel Centro Italia, nelle stesse zone colpite dal sisma del 24 agosto. Territori che lentamente si stavano mettendo in piedi sono di nuovo in ginocchio, per fortuna questa volta non ci sono state vittime, ma i danni strutturali, insieme alla paura, sono notevoli. Non sarà facile, per le persone e le attività produttive nuovamente colpite, non arrendersi alle macerie.

Persone come Valentina Fausti, giovane imprenditrice di 22 anni nell’azienda agricola “Maiale brado di Norcia”, che si occupa di allevamento senza antibiotici né mangimi né chimica. Il 24 agosto l’azienda ha subito danni, La casa è crollata e anche la stalla è tuttora inagibile. Ieri anche il laboratorio ha avuto danni strutturali ai pilastri.

Noi, con la raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane” – promossa insieme a Libera Contro le Mafie, altromercato, Alleanza delle Cooperative Italianegiovani, Federparchi Europarc Italia, Alce Nero e Symbola –, vogliamo aiutare Valentina e tanti altri giovani imprenditori come lei, a non arrendersi, a non andarsene, a ripartire il prima possibile con le loro attività così vitali per quei territori.

Aiutaci anche tu. Scopri come donare 

©2017 - La rinascita ha il cuore giovane è una campagna promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Federparchi, Alce Nero e Symbola Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?